tende a rullo per esterni

Funzionali e rinomate, le tende a rullo per esterni hanno conquistato con successo spazi sempre più ampi nel mondo dell’interior design.

In origine utilizzate per schermare ambienti professionali, ad oggi sono scelte anche come arredo domestico. Sono affascinanti anche per le diverse funzioni che può svolgere in casa:

  • Proteggere dal sole
  • Creare la giusta privacy
  • Decorare le finestre non schermate da persiane o serrande

Tende a rullo per esterni: dalla funzionalità all’estetica rinomata

Il sistema di avvolgimento

L’aspetto immediatamente riconoscibile delle tende a rullo è il tessuto teso. Questa particolarità è resa possibile grazie ad un’asta collocata nella parte inferiore.

La tenda scende da un rullo posizionato nella parte superiore che solitamente si trova dentro un contenitore (cassonetto), con la funzione di proteggerlo dalla polvere.

Un vero e proprio elemento d’arredo

Come abbiamo accennato prima, le tende a rullo per esterni sono diventate la soluzione ideale per arredare gli spazi interni delle abitazioni. Sono ideali per coprire sia finestre che porte.

L’atmosfera creata è piacevole: oltre a regolare la presenza della luce in casa, riesce ad arredarla con eleganza e un pizzico di brio, anche grazie alla possibilità di installare cassonetti decorati o coperti da allegre mantovane.

tende a rullo per esterni

Le tende a rullo per esterni sono perfette in tutte le stagioni

Le tende a rullo contribuiscono a rendere la casa protetta dall’eccessivo calore e dagli sguardi indiscreti dei vicini.

Sono la soluzioen perfetta per mantenere un adeguato isolamento termico, proteggendo la casa dai raggi solari e offrendo, a seconda del tessuto e dei colori, anche la protezione adatta nei confronti dei raggi UV.

Scegliere le tende comporta un innegabile vantaggio anche durante i lunghi mesi invernali. Infatti evitano, grazie alla schermatura dei vetri, un’eccessiva dispersione del calore interno della casa, migliorandone l’efficienza energetica dell’abitazione.

In base a queste loro caratteristiche, sono perfette per proteggere le finestre delle camere, soprattutto quelle dei bambini.

tende a rullo per esterni

I vantaggi delle tende a rullo per esterni

Possiamo definire i vantaggi delle tende a rullo per esterni, innegabili.

Esse sono poco ingombranti e per questo rappresentano la scelta ideale per i piccoli ambienti o i monolocali in cui lo spazio va gestito con abilità.

La cosa che le rende affascinanti è la possibilità di creare zone più o meno illuminate, se non addirittura totalmente oscurate.

I giochi di luce, oltre a creare comfort, regalano spazi e atmosfere seducenti nell’ambiente.

La tenda a rullo si adatta all’ambiente circostante, e questa è la caratteristica che ha portato numerose riviste del settore e famosi interior designer a dedicare spazi sempre più ampi a questa protagonista dei complementi d’arredo.

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per richiedere un preventivo del tuo prodotto:

CONDIVIDI
Io e il mio Staff ti seguiamo dalla progettazione all'’installazione di qualsiasi sistema di oscuramento solare, con i prodotti più all'avanguardia sul mercato siamo diventati ufficialmente KE Store nella provincia di Rovigo.