avvolgibile in alluminio AIR

Prima di affrontare qualsiasi tipo di discorso in materia di tapparella sicura è giusto fare un’importante premessa: non esiste al mondo un sistema impossibile da aggirare.

L’evoluzione del mondo della sicurezza viaggia di pari passo, si spera sempre un passo avanti, con l’evoluzione di chi tenta di eludere i più sofisticati sistemi di sicurezza.

Ecco perché i professionisti del settore non possono mai considerarsi soddisfatti, perché nel momento in cui mettono sul mercato un nuovo prodotto sanno già di doverne crearne uno nuovo più performante e in questo caso che garantisca maggior sicurezza.

Che cosa significa effrazione?

Chiarito il concetto di sicurezza intesa come ricerca della massima protezione e non assoluta protezione entriamo nello specifico riguardante il mondo dell’effrazione.

Per quanto scritto sopra dobbiamo considerare che “resistenza all’effrazione” non significa immunità del prodotto, ma significa un livello di resistenza provato con una metodologia specifica.

Questi test sono stati determinati a livello europeo secondo uno standard accettato dai paesi membri. Il grado di effrazione assegnato ad un prodotto di sicurezza viene ottenuto poiché ha superato dei test.

Si cerca in sostanza di simulare l’azione del ladro al fine di certificare il serramento o l’inferriata in relazione a come questi risponde ai vari test.

Il test è positivo quando, al termine del tentativo di effrazione, anche se il prodotto è deformato o reso inutilizzabile non sia stato possibile creare un passaggio delle dimensione di una testa di una persona.

Nello specifico: classe di effrazione di livello 2

Lo scassinatore cerca di forzare l’inferriata usando attrezzi semplici, ad esempio cacciaviti, tenaglie, cunei…

Antieffrazione e avvolgibili

Per determinare se una tapparella è sicura viene sottoposta a sollecitazioni che verificano:

  • l’antisollevamento
  • il fissaggio della guida
  • l’estrazione del telo
  • la deformazione delle stecche.

Per verificare la sicurezza della tapparella, durante i test vengono applicati dei pesi e si prova a bloccare la tapparella in più modi.

Poi la si prova a colpire con gli attrezzi sopra illustrati.

Tapparella sicura: Microvision

Microvision è una tapparella sicura a prova di ladro, infatti è dotata della certificazione antieffrazione classe 2

Microvision è dotata di un sistema brevettato per l’antisollevamento del telo, sia in posizione di chiusura totale che in posizione di parziale apertura.

In caso di tentato sollevamento dal basso, infatti, Microvision mette in azione uno snodo su ogni stecca del telo che, ruotando all’interno delle guide, (dotate di apposita guarnizione) fa sì che il telo non salga, ma si blocchi.

Leggi di più

In questo video ti facciamo vedere meglio come funziona l’antisollevamento di MICROVISION:

Richiedi ora Microvision, la tapparella sicura anti-sollevamento!

    Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.