Proteggi il tuo bambino dalle punture di insetti con le zanzariere di Tecnologie Protettive

Lo sport nazionale dell’estate è l’acchiappa zanzare non è vero?

Soprattutto i papà, sono loro i campioni di questo sport, con il lancio della ciabatta, mentre le mamme si aggirano per la casa con il canovaccio appena utilizzato per lavare i piatti.

Se ti stai chiedendo come proteggere i bambini dalle punture delle zanzare e cosa fare nel caso vengano punti, te lo spiegherò in questo articolo.

Ovviamente, il primo provvedimento da prendere sono le zanzariere, delle ottime zanzariere. Ma di questo te ne parleremo dopo!

Ecco un paio di consigli in generale per allontanare le zanzare:

1. EVITATE I COSMETICI: per la legge italiana, i repellenti per zanzare devono riportare in etichetta la dicitura “Presidio medico chirurgico”, con il numero di autorizzazione ministeriale. Se così non è, avrete per le mani un semplice cosmetico che non può vantare una specifica efficacia antizanzare.

2. “NATURALE” non è sinonimo di “innocuo”. Un repellente naturale di per sé non significa sicuro; spesso sono meno efficaci dei repellenti chimici.

Come proteggere invece il vostro bambino dalle zanzare? oltre a riparare gli ambienti, soprattutto la cameretta, con un’adeguata zanzariera, ecco per ogni fascia d’età il prodotto migliore da utilizzare.

  • DAI 3 MESI AI 2 ANNI: l’unico principio attivo abbastanza efficace è il citrodiolo, contenuto in alcuni prodotti Vape. Consiglio di accertarsi che sull’etichetta sia indicata la presenza di tale sostanza. Si tratta di un repellente a protezione medio-bassa, ma bisogna accontentarsi.
  • DA 2 ANNI A 12 ANNI: si può utilizzare un  repellente a base di icaridina, contenuto ad esempio in alcuni tipi di Autan.
  • SOPRA I 12 ANNI il principio attivo più efficace è il Deet, ma è meglio utilizzarlo solamente al di sopra dei 12 anni.

E se il bambino è già stato punto?meglio non utilizzare niente. Le creme presenti in commercio da applicare suo morsi di zanzare sono dei semplici cosmetici, nulla prova che essi possano ridurre  l’infiammazione e possono contenere sostanze irritanti come alcol e ammoniaca.

Inoltre, secondo il Ministero della Salute la loro pubblicità non deve promettere effetti terapeutici.

PROTEGGI LA TUA CASA E LA TUA FAMIGLIA CON UNA BUONA ZANZARIERA

Per prima cosa, pensa a proteggere la tua famiglia.

La zanzariera è una vera e propria barriera meccanica che impedisce agli insetti di entrare nelle nostre case grazie al ridotto spessore delle reti.

Noi di  Tecnologie Protettive offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di zanzariere di alta qualità verticali e orizzontali, cercando di soddisfare ogni richiesta con la massima disponibilità e professionalità.

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per richiedere un preventivo del tuo prodotto:

CONDIVIDI
Io e il mio Staff ti seguiamo dalla progettazione all'’installazione di qualsiasi sistema di oscuramento solare, con i prodotti più all'avanguardia sul mercato siamo diventati ufficialmente KE Store nella provincia di Rovigo.