VEGA

Non tutti conoscono la Pergotenda, una particolare struttura per esterni che si colloca a metà strada tra una pergola ed una tenda da sole.

Come vedremo nell’articolo, grazie alle sue peculiarità, offre diversi vantaggi, sia da un punto di vista estetico, sia dal lato pratico.

Se hai la necessità di coprire un’area esterna più o meno grande, per ritagliarti uno spazio sfruttabile sia in estate che in inverno, ma in cui non puoi installare una Pergola, probabilmente la Pergotenda risolverà i tuoi problemi.

Cos’è una Pergotenda?

La Pergotenda, che comunemente è chiamata anche veranda, è una struttura realizzata in alluminio dotata di un meccanismo per far scorrere un telo in PVC che funge da tetto.

Per la sua comodità, spesso viene installata sui balconi.

Servono permessi per installare le pergotende?

Una delle particolarità principali delle Pergotende è che non hanno bisogno di nessun tipo di concessione edilizia.

Questo perché non sono ancorate in modo fisso e permanente al pavimento ma presentano una struttura temporanea che può essere rimossa in ogni momento.

Anche per la manutenzione non c’è bisogno di nessun tipo di permesso in quanto tale intervento rientra tra le operazioni di edilizia libera.

Queste normative possono talvolta cambiare a seconda dei casi: infatti, se viene installata in un luogo pubblico, è necessario tenere in considerazionealcuni importanti fattori.

Per fare un esempio, se si trova in un centro storico, probabilmente l’installazione dovrà essere approvata dalla SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

pergotenda
Pergotenda con luci a LED installata da Tecnologie Protettive

Perché scegliere la Pergotenda?

Non siete stanchi di temere la pioggia? non siete stanchi di dover avvolgere le vostre vecchie tende da sole? A differenza delle normali tende, le pergotende rendono piacevole anche una giornata di pioggia. Si adeguano ad ogni tipo di temperatura e possono essere utilizzate tutto il periodo dell’anno.

Sono costituite da tecnologie innovative e materiali all’avanguardia come il legno lamellare, acciaio, alluminio e pregiato ferro battuto. Possono essere autoportanti o, in alternativa, sostenute da pareti preesistenti.

Anche l’estetica non è da meno, le pergotende infatti offrono una soluzione gradevole, uno spazio che valorizzerà ancora di più il vostro Outdoor, vantando una struttura moderna che offre il massimo comfort.

Le pergotende si adattano ad ogni tipo di esterno, dai balconi di qualsiasi dimensione ai terrazzi, giardini, patio e bordo piscine.

pergotenda
Pergotenda con luci a LED installata da Tecnologie Protettive

Le Pergole di Tecnologie Protettive

XTESA

Una pergotenda innovativa con il tessuto ad arrotolamento anziché a pacchetto. Grazie a questa particolarità si adatta ad essere installata anche in ambienti architettonici estremi raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute. Il tessuto arrotolato garantisce, a tenda chiusa, la massima illuminazione comparandola con l’ingombro del pacchetto nella pergola.

XTESA

VEGA

La nuova pergotenda dal design lineare, che si contraddistingue per un utilizzo originale della luce lungo guide e colonne. La completa modularità della struttura, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, consentono di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche. Un vero e proprio capolavoro di architettura moderna.

VEGA

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per chiedere di essere ricontattato da un nostro Tecnico:

Configuratore Online - Tecnologie Protettive
CONDIVIDI
Articolo precedenteZanzariere su misura a Rovigo
Prossimo articoloPergola in alluminio: perché sceglierla?
Io e il mio Staff ti seguiamo dalla progettazione all'’installazione di qualsiasi sistema di oscuramento solare, con i prodotti più all'avanguardia sul mercato siamo diventati ufficialmente KE Store nella provincia di Rovigo.