pergola bioclimatica

La tua pergola è già il luogo perfetto per il tuo relax e il tuo benessere ma può anche diventare un’ottimo spazio per la cena.

Puoi organizzare cene tutto l’anno, accogliere i tuoi ospiti e sfrutta a pieno gli spazi esterni di casa tua.

Ma come puoi far diventare accogliente e divertente questo spazio? Quali elementi scegliere in base alla tua pergola bioclimatica? Quali mobili sono ideali per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici?

Segui la nostra guida per creare un’atmosfera calda, perfetta per ospitare cene all’insegna del divertimento, in ogni stagione.

 

L’importanza dei mobili nel creare lo spazio da cena perfetto

Ogni pergola bioclimatica è unica, un design su misura pensato per essere in armonia con l’ambiente. Che si tratti di colazione, pranzo o cena, i tuoi pasti si terranno in un posto curato e diverso dal solito.

La scelta dei mobili dipenderà dalle dimensioni della pergola. Il tavolo del tuo “salotto esterno” può essere quadrato, rettangolare o rotondo a seconda della superficie. Pensa a delle sedie pieghevoli o impilabili se non hai molto spazio.

 

pergola bioclimatica

Sii audace negli oggetti decorativi per dare allo spazio un tocco personale

Immagina prima di iniziare a decorare un’atmosfera su misura per te!

Cosa preferisci? Un’atmosfera da caffè, un aspetto country, un tema particolare (Mediterraneo, mille e una notte, ecc.).

Sono le forme, i colori e il materiale dei vari oggetti decorativi che daranno alla tua pergola quel tocco personale. Osa essere creativo e lasciati ispirare dal tuo tema!

Se hai abbastanza spazio, non esitare a optare per un’amaca, un tappeto all’aperto o persino cestini di vimini che si abbinano al tema generale del tuo arredamento. La gamma odierna di decorazioni per interni / esterni ha tutto per garantirti di trovare qualcosa per soddisfare le tue esigenze.

 

pergola bioclimatica

 

Piante e illuminazione per perfezionare la tua pergola

La scelta di un’illuminazione elegante per il tuo pergolato contribuirà a creare uno spazio per la cena caldo e accogliente.

Di notte, o quando la luce è scarsa, alcune candele e lanterne o persino una lampada da terra forniranno l’illuminazione necessaria. Questo farà trascorrere il tempo insieme a tavola in modo ancora più piacevole.

La disposizione perfetta per il tuo spazio da cena implica anche l’aggiunta di alcune piante. Alcuni accenni di verde qua e là possono aggiungere un tocco decorativo fresco che tutti possono apprezzare: piante fiorite, alberi da frutto in vaso e persino piante aromatiche faranno la differenza nella tua pergola, creando un look assolutamente sorprendente!

 

Hai sempre sognato di poter invitare ospiti a casa tua ma non hai mai avuto la pergola giusta per te?