tenda da sole qubica

Man mano che le giornate si accorciano e la temperatura scende il tuo esterno diventa sempre più inaccessibile e il tempo per ricaricarti o i tuoi meravigliosi pranzi all’esterno saranno sempre meno. Già, questo è molto triste.

Ma chi ha deciso che deve essere così? Perché non poter aver una camera che ti permetta di stare in giardino, di vedere i colori dell’inverno, ma allo stesso tempo di stare al calduccio e coperto.

Sì, questa soluzione esiste e si chiama Pergola Bioclimatica.

 

Aggiungi una stanza in più a casa tua

Già lo so, pensi alla pergola come soluzione per i mesi caldi, per godersi il giardino, ma in realtà è un’ottima alleata per proteggersi dal freddo.

Una Pergola Bioclimatica infatti è una vera stanza in più per il tuo giardino e manterrà la neve e la pioggia fuori e il caldo all’interno.

Infatti, il suo tetto a lamelle ti consente di scegliere la quantità di luce da far entrare oppure se sigillare completamente l’area dagli elementi.

Il tetto può essere azionato da un telecomando. Con un semplice tocco di un pulsante, la tua pergola si trasforma da una tradizionale struttura estiva a un rifugio invernale.

 

Un rifugio personale

Creare riparo dal vento ti aiuterà a mantenere caldo il tuo cortile.

Le coperture della tua Pergola Bioclimatica ti daranno la sensazione di avere dei muri intorno a te. Forniranno riparo dal vento nella stagione fredda e possono anche aumentare la privacy tutto l’anno.

Se invece preferisci poter sempre guardare fuori, puoi scegliere delle coperture in vetro, così da poter veder il tuo giardino cambiare durante le stagioni o ammirare lo spettacolo della pioggia che batte sul vetro mentre sei al coperto.

 

Installa una fonte di calore

Una volta che la tua pergola è adeguatamente riparata dagli agenti atmosferici, una buona fonte di calore prolungherà notevolmente la tua stagione all’aperto. I riscaldatori per esterni forniscono molto calore e sono facili da installare.

 

Rendila accogliente

Il passaggio finale per rendere la tua pergola un luogo accogliente durante l’inverno è aggiungere mobili e tessuti caldi.

Scegli mobili morbidi e ben imbottiti. Le sedute in pietra fredda o plastica non si riscaldano con il calore corporeo, quindi assicurati di fornire cuscini per la disposizione dei posti a sedere permanente.

Tieni a portata di mano coperte spesse per aggiungere un ulteriore strato di calore. E per tenere il freddo lontano dai tuoi piedi, aggiungi dei tappeti sotto il pergolato coperto.

 

Stai ancora cercando di capire se una pergola è l’aggiunta giusta al tuo cortile?

Chiamaci per creare uno splendido spazio all’aperto, iniziando con la pianificazione di dove mettere la tua pergola.