Pergola Inverno
Pergola Inverno

È tempo di rinnovare la tua pergola per l’inverno? Ora che l’estate è finita e arriva l’inverno, la pergola ha bisogno di un cambio di “guardaroba“.

Per goderti il tuo giardino anche nei mesi gelidi, puoi creare uno spazio che tenga fuori il freddo dell’inverno. Scopri come attrezzare la tua pergola con questi suggerimenti:

Pergola per l’inverno

Aggiungi una stanza in più a casa tua

Man mano che le giornate si accorciano e la temperatura scende il tuo esterno diventa sempre più inaccessibile e il tempo per ricaricarti o per i tuoi meravigliosi pranzi è sempre meno. Questo è molto triste.

Ma chi ha detto che deve essere così? Quanto sarebbe bello avere una camera che ti permetta di stare in giardino, di vedere i colori dell’inverno, ma allo stesso tempo di rimanere al calduccio e coperto? Questa soluzione si chiama Pergola Bioclimatica.

Già lo so, pensi alla pergola come soluzione per i mesi caldi, ma in realtà è un’ottima alleata per proteggersi dal freddo. Infatti funge da stanza aggiuntiva per il tuo giardino mantenendo neve e la pioggia fuori e caldo dentro.

Con un tocco di telecomando, il tetto a lamelle ti consente di scegliere la quantità di aria da far entrare. La tua pergola si trasforma da una tradizionale struttura estiva a un rifugio invernale.

Ti può interessare: Come funziona una Pergola Bioclimatica.

Restyling della Pergola per l’inverno in quattro passaggi

Isola

Per isolare al meglio la tua stanza aggiuntiva, equipaggia la tua Pergola Bioclimatica con vetrate a scorrimento e inserisci dei tappeti sul pavimento per isolare dal freddo.

Avrai la sensazione di avere dei muri intorno a te, potendo vedere il tuo giardino cambiare durante la stagione e ammirare lo spettacolo della pioggia che batte sul vetro.

Arreda

Il passaggio finale per rendere la tua pergola un luogo accogliente durante l’inverno è aggiungere mobili e tessuti caldi.

Aggiungi cuscini e coperte al tuo mobilio interno, trasformerà completamente lo spazio dandogli un’aria più calda. Questi accessori invitanti ti aiutano a trattenere il calore all’aperto, a rendere più comodi i posti a sedere e vengono riposti facilmente nei banchi di stoccaggio quando non vengono utilizzati.

Riscalda

Installa all’interno della pergola alcuni riscaldatori a infrarossi sopraelevati per generare un calore rapido ed efficiente dal punto di vista energetico, oppure aggiungi il bagliore rilassante di una funzione antincendio.

Illumina

La luce è sempre gradita nelle giornate invernali più brevi, sia che si tratti di illuminazione per attività integrata o di opzioni ambientali come luci a fune, luci per tende, lanterne e candele a batteria.

Bioclimatiche: una pergola per l’inverno

Insomma, le Pergole Bioclimatiche sono un valido riparo dalla pioggia e forniscono un ambiente riscaldato durante le mezze stagioni. Una vera e propria stanza nel verde, da vivere tutto l’anno.

L’orientamento delle lame viene controllato attraverso un telecomando che permette di regolare il microclima dell’ambiente che proteggono. Quando sono chiuse, le lame sigillano ermeticamente la struttura per permettere la protezione totale dalla pioggia.

Le pergole bioclimatiche possono diventare un ambiente aggiunto alla casa, anche nei mesi più freddi, grazie all’utilizzo di appositi sistemi di riscaldamento dedicati.

Leggi anche: Sei più festaiolo o tranquillo? Scopri qual è la pergola giusta per te

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per chiedere di essere ricontattato da un nostro Tecnico:

Configuratore Online - Tecnologie Protettive