frangisole rovigo padova ferrara adria

Il frangisole protegge gli ambienti interni dal sole diretto. Sono ottimi soprattutto in estate su edifici composti principalmente da vetro e metalli.

Frangisole a Rovigo di Tecnologie Protettive

Le applicazioni di frangisole a Rovigo possono riguardare nuove costruzioni/ristrutturazioni, edifici commerciali, residenziali, ospedalieri.

La gamma di frangisole a Rovigo è composta da:

  • modelli S, M e L disponibili con lamelle in alluminio profilato;
  • versione SILVER con lamelle in alluminio estruso più resistenti agli urti;
  • serie GOLD con lamelle in alluminio estruso e trattamento seaside consigliabile per installazione in zone marittime.

Tecnologie Protettive fornisce frangisole a Rovigo robusti ed eleganti non richiedono nessun sostegno intermedio delle lamelle poiché fissati lateralmente su eleganti clips in acciaio inox ai meccanismi di movimentazione inseriti all’interno delle guide laterali.

frangisole rovigo

Tutti i modelli di frangisole a Rovigo sono dotati di sistema anti sollevamento delle lamelle dall’esterno sia chiuse che aperte, soluzione per la sicurezza personale e di antintrusione, sistema di sganciamento automatico delle lamelle in caso di ostacoli.

Il risparmio energetico è garantito da un’ottima regolazione della luce da raggi solari. Posizionando le lamelle a 37° è possibile ridurre al 20% l’apporto dell’energia solare incidente sugli infissi. In presenza d’impianti di condizionamento d’aria si riduce del 50% la potenza assorbita dell’impianto stesso, limitando al 60% il consumo energetico.

In inverno la schermatura abbassata in posizione di completa chiusura, oltre a raggiungere un buon livello di oscuramento, riduce Io scambio termico per convenzione dell’aria con le superfici vetrate contribuendo ulteriormente alla riduzione dei costi di riscaldamento.

Shadow line è la linea frangisole dal design moderno e costituito con materiali di elevata qualità.

Composizione del Frangisole

La robusta testata in fusione è studiata e progettata per supportare un sollevamento di circa 12,5 m2 , pari a 40 Kg circa.

Tutti i componenti di orientamento, posizionamento e movimento che costituiscono la testata sono in metallo e si movimentano su speciali boccole in Derlin per ridurre al minimo l’attrito e per ottenere un’ elevata silenziosità, tali caratteristiche garantiscono l’ affidabilità di lavoro ed una maggiore durata.

Per l’impiego del frangisole in zone marine come Rosolina, Albarella, Sottomarina, Barricata, ecc,  il gruppo testata viene eseguito un trattamento di zincatura e successivamente cromato per una sicura protezione alle aggressività ambientali.

Inoltre i componenti di lavoro vengono protetti e racchiusi mediante coperchio in metallo posizionato a scatto con viti per evitare il deposito di polveri, insetti, ecc…

Il supporto di ancoraggio è parte integrante del blocco testata in fusione per un solido fissaggio del cassonetto motore.

Le guide laterali sono in alluminio estruso di adeguato spessore e sezione, composte di una lega molto resistente, le quali hanno come caratteristica un piano di appoggio di forte spessore con appoggio limitato particolarmente studiato per dare stabilità al profilo (evitando di chiudere la parte aperta delle guide fissando e serrando le viti) inoltre permette di incassare la testa della vite di fissaggio proteggendo così lo scorrimento dei meccanismi (cerniere di salita e discesa lamelle) senza interferire con vite stessa.

All’interno del profilo guida scorrono i meccanismi in acciaio inox, chiamate catenarie, per il sollevamento delle lamelle nei quali sono ribattuti i porta lamelle e fissate le lamelle mediante clip in acciaio inox di colore silver o possono essere verniciate dello stesso colore delle lamelle.

Le catenarie vengono fissate nella parte superiore alla testata mediante due funi in acciaio inox (chiamate bretelle di collegamento) invece nella parte inferiore viene fissato il pattino di scorrimento accessorio di sistema anti sollevamento.

La movimentazione di salita e discesa avviene per mezzo di una catena snodata a passo costante in carbonio o in acciaio inox dotata di fine corsa meccanico di emergenza nel caso di errata regolazione del fine corsa inferiore, in fase di installazione del frangisole, evitando così eventuali danni o rotture allo stesso.

Lamelle in allumino al magnesio preverniciate resistenti a 800 ore di nebbia salina, nei colori ral. Standard con finitura opaca, come da nostra mazzetta colori in vigore, spessore 0.60 mm larghezza 97mm con nervature longitudinali di irrigidimento su entrambi i lati e guarnizione antirumore e di oscuramento inserita sulla bordatura interna.

Il montaggio di questo sistema ombreggiante è molto particolare, per questo Vi consigliamo di affidarvi a tecnici competenti di frangisole a Rovigo come gli operatori di Tecnologie Protettive, che vi consiglieranno il prodotto da installare e una volta deciso il prodotto si prenderanno cura della vostre esigenza dalla A alla Z.

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per richiedere un preventivo del tuo prodotto:

CONDIVIDI
Io e il mio Staff ti seguiamo dalla progettazione all'’installazione di qualsiasi sistema di oscuramento solare, con i prodotti più all'avanguardia sul mercato siamo diventati ufficialmente KE Store nella provincia di Rovigo.