La Dimensione Media delle Case Italiane è Inferiore a quelle degli Spagnoli, dei Tedeschi e dei Francesi

L’analisi dei dati catastali dimostrano che la media delle dimensioni delle case italiane è molto inferiore rispetto ai grandi paesi europei. Secondo Eurostat, l’Italia vive una condizione abitativa molto più disagiata.

Purtroppo la quarantena non fa che accentuare i disagi delle famiglie, spesso costrette anche a isolare un membro dal resto della casa per via della sua positività al Covid-19.

Vivere in spazi angusti può portare ad un innalzamento del cortisolo – un ormone che il nostro corpo rilascia per combattere situazioni di alto stress – che favorisce lo sviluppo di ansia, depressione e aggredisce il sistema immunitario.

Una prima soluzione per aggiungere spazio a casa tua è quella di sfruttare il giardino.

Ma diventa difficile quando c’è buio, caldo, freddo o qualsiasi intemperia. Rischi di non poter mai sfruttare il tuo esterno quando ti serve.

Installare una Pergola ti garantisce di poter passare più tempo nel tuo giardino.

pergotenda
Pergotenda con luci a LED installata da Tecnologie Protettive
pergotenda
Pergotenda con luci a LED installata da Tecnologie Protettive

“E se non ho il giardino?”

Grazie alle Pergotende di Tecnologie Protettive hai la possibilità di trasformare il tuo balcone in una veranda.

Quindi aggiungere una vera e propria stanza in più a casa tua.

Infatti la pergotenda di Tecnologie Protettive è una struttura che non comporta né un aumento del volume della superficie, né l’alterazione della sagoma dell’edificio sul quale viene posta.

Questo significa che puoi trasformare il balcone in una stanza aggiuntiva senza commettere alcun tipo di abuso edilizio.

Pacchetto Pergole