Pergola Vega - KE Store Tecnologie Protettive

Ci sono diversi tipi di pergole, non è facile sempre facile capire come scegliere la pergola adatta per te.

La puoi installare in casa tua per creare una zona estiva molto chich che ti può tornare utile in inverno come riparo.

Oppure puoi usare la pergola nel tuo ristorante per aumentare i posti a sedere.

Sia che tu voglia aggiungere un’area relax vicino alla piscina o una semplice area per il barbecue è difficile battere il fascino di una pergola ben costruita.

Nonostante non sia una missione facile, abbiamo raccolto alcune domande che ti devi fare per scegliere la pergola adatta per te.

Come scegliere pergola: Come la userai?

È sicuramente la prima domanda a cui dovresti rispondere. Capire l’uso che vorresti fare della pergola ti aiuterà a fare un scrematura tra le varie opzioni disponibili in termini di dimensioni e caratteristiche.

Per esempio, se sei un’amante delle serate all’aperto in compagnia, considera una struttura dalle dimensioni adatte a contenere comodamente i tuoi ospiti. Lo stesso vale se hai intenzione di installare strumenti da cucina.

Gli appassionati del giardinaggio potrebbero preferire invece strutture più piccole e meno ingombranti, che riescono a fondersi facilmente con la flora presente in giardino.

Come scegliere pergola: Va considerato un sistema di illuminazione?

Dotare la pergola da esterno di illuminazione o lasciarla al buio dipenderà principalmente dall’uso che vorrai farne. Se il tuo pergolato funzionerà principalmente come luogo in cui sedersi a leggere il giornale al mattino o prendere un tè in una giornata assolata allora non preoccuparti di installare luci ma se l’intenzione è quella di utilizzarla di sera allora prevedere un sistema di illuminazione (pratico o d’atmosfera) può fare la differenza.

Come scegliere pergola: forma e dimensioni

Questi aspetti avranno un grande impatto non solo sulla funzionalità ma anche sull’estetica, vanno quindi considerati con attenzione.

Da un lato dovrai scegliere una struttura che soddisfi i tuoi bisogni pratici, dall’altro non trascurare le caratteristiche di design che aggiungeranno grande fascino al tuo giardino.

Scelta della forma

La forma della pergola giocherà il ruolo più importante nell’estetica finale. Simmetrica o asimmetrica? A forma libera o geometrica? Appoggiata alla casa o spostata? Con tetto piatto o inclinato? La forma dovrebbe complementare l’ambiente circostante e tenere in considerazione anche i fattori meteo.

Scelta delle dimensioni

Come accennato in precedenza, la dimensione della pergola dipenderà principalmente dall’uso che vorrai farne e dallo spazio che hai a disposizione. Se hai già dei punti focali presenti in giardino (come una piscina o degli elementi decorativi importanti) opta per una soluzione che ti permetta di ottenere un aspetto finale equilibrato e armonioso tra i vari elementi.

Non dimenticare anche che le pergole da esterno vanno installate su terreni pianeggianti, quindi assicurati di avere spazio a sufficienza.

Vuoi un Render del progetto per farti capire il risultato finale?

Approfitta ora del pacchetto pergole di Tecnologie Protettive.

IL PACCHETTO PERGOLE COMPRENDE:

  • Sopralluogo e consulenza
  • Render del progetto per farti capire il risultato finale
  • Svolgimento delle pratiche ENEA per le detrazioni fiscali, dal valore di 200€.
  • Installazione
  • Servizio di assistenza al cliente sempre attivo

Per qualsiasi richiesta o informazione, puoi compilare il form che trovi qui sotto e ti ricontatterò nel minor tempo possibile!

Approfitta ora del mio pacchetto pergole!

Ecco cosa dicono di noi le persone che hanno già acquistato i nostri prodotti:

Per richiedere il pacchetto delle tapparelle clicca qui:

pacchetto pergole