Pergola Bioclimatica Aperta Esempio 1
Pergola Bioclimatica Aperta Esempio 1

La Pergola Bioclimatica è una struttura all’avanguardia che si differenzia dalle tradizionali coperture per l’esterno. Il tetto ha lamelle ha un funzionamento semplice, ma geniale.

Come funziona la Pergola Bioclimatica

Il tetto di una Pergola Bioclimatica è formato da lunghi assi chiamate comunemente “lamelle orientabili“. Queste assi si possono inclinare per aprire o chiudere il tetto. In questo modo possiamo regolare la luminosità, l’aereazione e il calore all’interno della struttura.

Possiamo quindi indicare almeno 3 fasi:

Pergola Bioclimatica Chiusa: Quando le lamelle sono completamente distese. La tenuta all’acqua è garantita trasformando la pergola in una vera stanza aggiuntiva. Anche quando il sole “picchia” troppo forte puoi decidere di coprire completamente il tuo spazio. Con la Pergola Bioclimatica Chiusa hai un tetto a tutti gli effetti. Questo ti permette di addobbare la struttura senza rischiare che i mobili si rovinino.

Pergola Bioclimatica Semi Aperta: Puoi decidere di bloccare le lamelle in determinate angolazioni. Questo è il vero plus della Bioclimatica. Infatti l’aria calda tenderà a salire, quindi ad uscire, generando una piacevole brezza che rinfrescherà la stanza.

Pergola Bioclimatica Aperta: Infine, puoi posizionare le lamelle verticalmente, facendo entrare tutta la luce del sole ad esempio nelle giornate primaverili.

Le lamelle orientabili possono arrivare fino a 135 gradi di inclinazione, permettendoti di seguire il sole in tutta la giornata. Una soluzione adattabile a quello che ti serve nella giornata.

Apertura Pergola Bioclimatica
Apertura Pergola Bioclimatica

Infine, qui puoi vedere come si presenta una Pergola Bioclimatica Chiusa ed una Aperta su delle realizzazioni che abbiamo fatto noi:

Pergola Bioclimatica Chiusa:

Pergola Bioclimatica Aperta:

Richiedi un Preventivo Online

Utilizza il nostro Configuratore Online per chiedere di essere ricontattato da un nostro Tecnico:

Configuratore Online - Tecnologie Protettive
CONDIVIDI
Articolo precedentePergola in alluminio: perché sceglierla?
Io e il mio Staff ti seguiamo dalla progettazione all'’installazione di qualsiasi sistema di oscuramento solare, con i prodotti più all'avanguardia sul mercato siamo diventati ufficialmente KE Store nella provincia di Rovigo.