SCHERMATURE SOLARI DI TECNOLOGIE PROTETTIVE: IL RISPARMIO IN FUNZIONE DELLA STAGIONE

SCHERMATURE SOLARI DI TECNOLOGIE PROTETTIVE: IL RISPARMIO IN FUNZIONE DELLA STAGIONE

SCHERMATURE SOLARI DI TECNOLOGIE PROTETTIVE: IL RISPARMIO IN FUNZIONE DELLA STAGIONE

Tecnologie Protettive è specializzata nella progettazione e installazione di tende parasole, un settore nel quale si distingue con eccellenza. Le tende a rullo, infatti, sono sempre più diffuse nell’ambiente domestico.

Il comfort della propria casa rappresenta un aspetto cruciale nella vita moderna ed un criterio di valutazione nell’acquisto degli immobili.

Design e comfort rendono gli spazi aperti vivibili al pari degli interni attraverso l’impiego di schermature solari fisse e mobili.

Le schermature solari fisse presentano alcune limitazioni di utilizzo poiché non permettono la possibilità di regolare la luminosità a seconda del momento della giornata, della stagione o della condizione atmosferica.

Invece, le schermature mobili, consentendo la regolazione della luce, permettono di beneficiare sia del benessere termico, tramite la regolazione della temperatura interna, sia del benessere visivo attraverso l’adattamento della luminosità all’interno degli spazi interni.

Le schermature solari installate correttamente permettono di controllare la radiazione solare e di mantenere una temperatura interna costante riducendo gli apporti di calore e gli sbalzi termici, mantenendo al tempo stesso un contatto visivo con l’esterno.

I sistemi di oscuramento solare infatti sono in grado di ridurre sensibilmente anche i consumi energetici di un edificio dando luogo ad un risparmio significativo. Ad esempio, una’efficiente copertura solare si traduce in un minor utilizzo dei condizionatori d’estate assicurando al tempo stesso la protezione dai raggi UV e la ventilazione degli spazi in modo gradevole e funzionale.

Anche in inverno un’adeguata copertura con tende verticali esterne ad esempio, permette la riduzione delle dispersioni termiche dei serramenti creando una seconda barriera in aggiunta alle vetrate riducendo la necessità di riscaldamento degli ambienti.

Le recenti normative sulle prestazioni energetiche degli edifici hanno messo in risalto il ruolo importante giocato dalle schermature solari in particolare quelle mobili che contribuiscono sensibilmente ad una riduzione del surriscaldamento degli edifici con evidenti benefici sugli ambienti interni, senza considerare il riscontro economico dato dalle detrazioni fiscali previste.

Tecnologie Protettive per le tende a rullo da interni propone una soluzione tecnologicamente avanzata, uncia nel suo genere: la tecnologia QMOTION.

La nuova tecnologia Qmotion® propone un sofisticato sistema ingegneristico progettato per garantire il massimo comfort ambientale e sensoriale.

É possibile controllare la tenda motorizzata tramite un telecomando, tramite smartphones e tablet (scaricando un’ applicazione) o con un semplice tocco di mano.

Qmotion® è la moderna tenda decorativa per interni, automatica. Funziona con le normali batterie. Si installa senza cavi elettrici e senza opere edili.

Qmotion® è l’innovativo sistema di Tecnologie Protettive per controllare la luce naturale ed arredare con personalità e carattere la tua casa: l’automazione wireless incorporata nel rullo, funziona con una semplice batteria standard, le mantovane hanno un design Hi-Tech e sono fornite, in diverse versioni, in elegante alluminio satinato.

Facile e veloce da installare, Qmotion® è la soluzione ideale per chi vuole arredare la casa o l’ufficio con tende tecniche moderne ed eleganti. Le mantovane ed i tessuti, con il loro elegante impatto estetico, danno stile e personalità al tuo ambiente.

La tecnologia dell’automazione ti sorprenderà per la facilità con cui diverrà parte della tua vita.

Cerchi un’azienda che progetti e installi tende a rullo da interni “su misura” per la tua casa?Rivolgiti a Tecnologie Protettive! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here