Come Pulire le Tende: i consigli di Tecnologie Protettive

17 Giugno 2022
Come Pulire le Tende: i consigli di Tecnologie Protettive

Tecnologie Protettive può offrirvi le soluzioni per tende a rullo da interni più adatte alle vostre esigenze, garantendovi un prodotto di qualità, sicuro e affidabile in tutto il territorio di Rovigo e provincia.

Le tende sono un complemento d’arredo che conferisce eleganza e crea un’atmosfera raffinata e confortevole, ma quanto spesso ci ricordiamo di pulirle?

Come pulire le tende

Il tessuto delle tende, a causa della continua esposizione a umidità e polvere, diventa una calamita per tutte le particelle di polvere e sporcizia che fluttuano nell’aria.

Il tendaggio è realizzato solitamente in stoffa e quindi soggetto ad impregnarsi degli odori della cucina, peli di animali domestici, polvere smossa dai ventilatori o condizionatori ed infine nei colori chiari può presentare macchie scure causate dai caloriferi e termosifoni.

Pulire le tende è un lavoro impegnativo, infatti viene spesso rimandato per mesi (se non addirittura anni), anche se in apparenza non sembrano sporche o non presentano macchie evidenti sarebbe buona abitudine lavare le tende 2 o 3 volte l’anno, soprattutto per una questione igenica, preferendo i mesi estivi in modo da farle asciugare all’aria aperta.

Per rimuovere la polvere dalle tende si può procedere in tre modi: aspirare le tende con una prolunga per l’aspirapolvere e l’apposito adattatore per divani e tessuti, spolverandole con un panno morbido inumidito (se il tessuto non è troppo chiaro e in caso lo utilizziate controllate che la tenda non sia eccessivamente sporca poiché altrimenti spargerete la sporcizia su tutto il tessuto) oppure semplicemente con uno spolverino.

Ecco come pulire le tende, Tecnologie Protettive consiglia di:

  • Partire dall’alto scendendo verso il basso, così che la polvere cada sulle parti che non abbiamo ancora pulito
  • Concentrarsi sulle pieghe e sulle cuciture che sono le parti in cui si accumula più sporcizia
  • Lasciare le vostre tende appese quando le spolverate, così da facilitare l’operazione
  • Tenere lontano eventuali animali domestici, e se volete rimuovere i peli dalle tende potete utilizzare anche un rullo adesivo leva pelucchi
  • Lasciare la pulizia delle tende per ultima nella vostra routine, così da non sollevare altra polvere una volta finito di rimuovere la polvere dai vostri tendaggi
  • Se volete solo rimuovere un po’ di polvere, basta sbattere le tende all’esterno energeticamente, oppure metterle in asciugatrice per pochi minuti a bassa temperatura
  • Pulire le tende da entrambi i lati.

I tessuti delle tende sono spesso delicati, e per questo lavarli troppe volte può causare danni alla stoffa o alla trama, una buona routine di pulizia a volte è tutto quello che basta per mantenere le tende e di conseguenza l’ambiente casalingo in ottime condizioni.

Ricordatevi sempre che è meglio non posizionare le tende vicino a fonti di calore come i caloriferi e i termosifoni per evitare la formazione di macchie scure o di sbiadire il colore del tessuto.

Vai all'articolo precedente:Tende di Tecnologie Protettive per avere una casa moderna
Vai all'articolo successivo:Tende a Rullo a Rovigo a Provincia
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

TECNOLOGIE PROTETTIVE

Via A. De Gasperi, 27 - 45010 Villadose (RO)
T. 0425 1680698 - Wa. 345 1484310
E. info@tecnologieprotettive.com

P.Iva: 01553240290

REA: RO-415275

Capitale Sociale: € 5.000,00

ORARI NEGOZIO

Lun – Ven: 8.30 – 12.30 | 14.30 – 19.00 - Sabato su appuntamento
Domenica chiuso
È sempre gradito fissare un appuntamento.

Ciao, benvenuto in Tecnologie Protettive :)

Clicca qua sotto per parlare con me su WhatsApp!

Tecnologie Protettive

Federico Pasello

Oppure chiama il 0425 1680698 per maggiori informazioni!

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su